Un investimento Green, di qualità e sicuro.
Il tuo terreno come fonte di Reddito. Consorzio Nocciola Italia in collaborazione con Regione Umbria.

Hai mai pensato ad un TERRENO come fonte di reddito?
Il nostro CONSORZIO NOCCIOLA ITALIA, in collaborazione con la Regione Umbria, ti aiuterà ad ottimizzare il tuo patrimonio immobiliare coltivando NOCCIOLE DI QUALITÀ nel tuo terreno.
Tranquillo, pensiamo a tutto noi!

Hai mai pensato ad un TERRENO come fonte di reddito?

 Il nostro CONSORZIO NOCCIOLA ITALIA, anche grazie ai fondi stanziati per noi dalla la Regione Umbria, ti aiuterà ad ottimizzare il tuo patrimonio immobiliare coltivando NOCCIOLE DI QUALITÀ nel tuo terreno.

Tranquillo, pensiamo a tutto noi!

Avrai a disposizione:

Team di esperti Agronomi che gestirà il progetto.

CONTRIBUTI della Regione Umbria per la realizzazione del progetto

Compila il form
NON PERDERE LA TUA OCCASIONE
I FONDI STANNO PER TERMINARE

    Il tuo INVESTIMENTO SICURO: Ti aiutiamo a coltivare e proteggere il tuo PATRIMONIO economico, sociale e sostenibile. UN VIAGGIO CHE FACCIAMO INSIEME... Come possiamo aiutarti a garantire il rendimento del tuo investimento?

    In fase di pre-impianto

    Analisi del suolo

    Analisi di fattibilità, studio del terreno per la coltivazione delle nocciole.

    Progetto del noccioleto

    Progettazione del tuo noccioleto per garantire la MIGLIOR RESA possibile.

    Assistenza nell'acquisto delle piante

    Acquistiamo le piante di nocciola per te, avendo l'esclusiva possibilità di ottenere nocciole certificate di alta qualità.

    In fase di post-impianto

    CONTROLLO DI PATOGENI E INSETTI
    È necessario attivare tutte le pratiche tecniche e specialistiche al fine di difendere il TUO patrimonio da eventuali agenti patogeni che potrebbero danneggiare il tuo noccioleto;

    CONCIMAZIONE e IRRIGAZIONE

    GESTIONE DEL NOCCIOLETO

    GESTIONE IMPIANTO CHIAVI IN MANO

    Stipuliamo dei contratti nei quali garantiamo la vendita del 100% del TUO raccolto. Il risultato?

    Consorzio Nocciola Italia non ha fini di lucro.

    Nasce nel 2017, per iniziativa dell’agronomo Fiocchetti Tobia e di alcune importanti aziende agricole dell’Umbria, intenzionate a investire nel settore del nocciolo e della della frutta in guscio.

    Il Consorzio unisce aziende agrarie e privati che hanno investito o investiranno nel settore delle nocciole e della frutta guscio, tecnici, contoterzisti e molte realtà interessate alla corilicoltura.

    Il Consorzio diffonde l’utilizzo e l’impiego della frutta a guscio; favorisce attività di sviluppo e di studio di queste colture; realizza iniziative per la  promozione, il potenziamento e l’ottimizzazione di queste filiere; fornisce inoltre, assistenza tecnico-amministrativa, cura l’immagine dei propri associati, sostenendoli per l’impianto e la gestione di corileti e di altra frutta a guscio; provvede a stipulare dei contratti di vendita collettivi.

    Il Consorzio Nocciola Italia nasce per promuovere e realizzare iniziative per :

    – diffondere e valorizzare la coltivazione della nocciola e di altra frutta a guscio, supportare e promuovere la produzione e la commercializzazione e tutta la filiera ;

    – promuovere e attuare iniziative, sviluppare ricerche, sostenere la formazione, offrire servizi e curare gli interessi degli aderenti al consorzio.

    © 2022 All Rights Reserved.